USTECCHIO -PRE'DI LEDRO

14.04.2019

Preferisco stare con i piedi sul solido che navigare mari imprevedibili...

Continuiamo il percorso, sempre più vicini a Riva del Garda. Qui tutto diventa tosto ma meraviglioso. Sempre più mediterraneo sempre più difficile. La tappa di oggi è decisamente la più impervia lunga e difficile dei percorsi fatti fin d'ora. Ustecchio - Monte Bestone tutta in salita, ma arrivati a Monte Bestone ti senti padrone del mondo. Piccola pausa e prendendo il sentiero a sinistra dalla cima ecco che ci si presenta una lunga discesa abbastanza pericolosa che ci porterà a Bocca Sospiri per poi risalire attraverso un piccolo pietraio Monte Preals. Saliamo ancora, direzione Monte Traversale punto piu' alto per questa tappa. Il sentiero molto bello pur piccino, panoramico al massimo. Arrivati alla sua cima, riprendiamo fiato per affrontare poi la discesa. Ecco si riparte questa volta direzione Leano con la sua Chiesa di sant'Antonio e per finire a Prè di Ledro.

Sonia Piccoli Camminando qua e là Via Dossolo,31 25085 Gavardo (BS)